Scuola d'Estate 2015

 

 

 

“Scuola Estate 2015”

In collaborazione con la 5^ Municipalità Vomero/Arenella a.s. 2014/15

 

 

Come avvenuto nei precedenti anni scolastici, anche quest'anno la nostra Istituzione scolastica partecipa al progetto “Scuola d' Estate 2015” in collaborazione con la 5^ Municipalità. Vomero-Arenella

Ai bambini vengono offerti spazi educativi improntati al gioco, allo sport, all’animazione, al divertimento, con particolare attenzione alla dimensione affettivo-relazionale ed educativa.

 

Tale progetto va incontro alle esigenze degli alunni di apprendere in modo costruttivo e divertente attraverso diverse tecniche e modalità espressive per mettere in atto tutte le abilità cognitive, creative e le  competenze comunicative che sono alla base di tutte le  aree di sviluppo, ma soprattutto, il progetto, intende agevolare i genitori, occupati in attività lavorative durante il mese di luglio, che non sempre sono in grado di assicurare ai figli occasioni ricreative che soddisfino i loro interessi e ne promuovano la crescita.

 

Tutte le azioni saranno guidate e curate dai docenti delle scuole coinvolte che hanno dato la loro disponibilità, da animatori, da esperti in attività sportive, artistiche, linguistiche...di associazioni, enti, soggetti istituzionali...., che attiveranno giochi.di ogni tipo e quanto altro necessita a soddisfare le richieste dei bambini .

 

Il progetto sarà realizzato durante il mese di Luglio dal lunedì al venerdì con orario dalle 09.00 alle ore 13.00.

 

 

 

 

  1. B. Le domande di partecipazione saranno graduate in ordine alla data di consegna.

In caso di esubero di alunni richiedenti, la partecipazione sarà ridotta ad una sola settimana, in base ai seguenti criteri:

  • Genitori entrambi lavoratori;

  • Reddito basso (a parità della condizione suddetta e con eventuale presentazione del modelloISEE

 

 

Galleria Foto